MACHERIO, REDAELLI (PROGETTO MACHERIO): SI RIPARTE!

Ecco i risultati definitivi delle elezioni amministrative 2013 per il comune di Macherio: Progetto Macherio Bareggia, guidato da Mariarosa Redaelli, conquista il 47,11% dei consensi staccando di gran lunga la lista civica (sostenuta dal Pdl), Insieme si può (23,99%), di Mariani, la lista Macherio Bareggia nel Cuore (15,29%), dall'ormai ex sindaco Giancarlo Porta. Debacle totale della Lega Nord con solo l'8% dei consensi e della lista civica Cittadini per Macherio, che si ferma al 6,18%.

Il nuovo sindaco di Macherio sarà quindi Mariarosa Redaelli. Già primo cittadino di Macherio nel quinquennio 2004-2009, la Redaelli con tutta la lista civica Progetto Macherio Bareggia, faranno loro lo slogan della campagna elettorale: "pronti a ripartire".
Il neo sindaco potrà contare su una maggioranza schiacciante in Consiglio Comunale con ben 7 seggi. All'opposizione ne andranno in totale 3: due alla lista Insieme si può e uno a Macherio Bareggia nel Cuore, che ragionevolmente sarà rappresentata dall'ex sindaco Porta.
La Padania, invece, non sarà neppure rappresentata. Anche Cittadini per Macherio, sostenuto dagli ex assessori/consiglieri di maggioranza (ora Fratelli d'Italia), Velutti e Lento, niente da fare.

Dunque, come annunciato, la nuova amministrazione macheriese sarà così costituita: 
Fabio Bonacina assessore ai Servizi alla persona; 
Massimo Tremolada assessore al Territorio; 
Rino Caspani assessore ai Lavori pubblici; 
Maddalena Clapis assessore alla Promozione culturale.

Redazione






Commenti

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO