MACHERIO, 1800




La gara podistica bareggese è arrivata alla ventiseiesima edizione della Strabareggia e ogni anno il numero dei partecipanti alle gare da 5km e della 10 km cresce, come diventa sempre più significativo l’interesse e l’attrazione di tutti i cittadini che accorrono da ogni paese per partecipare e vedere da vicino l’evento.


Sempre più importante diviene l’apporto dei 130 volontari che anche quest’anno si sono prodigati per permettere una perfetta organizzazione della corsa ottenendo una Strabareggia impeccabile sotto tutti gli aspetti di programmazione. Sessanta sono stati gli sponsor che hanno voluto sostenere l’evento sportivo, con un numero impressionate di atleti 1800 che si sono iscritti alle corse di diversa lunghezza, partecipando sia a livello agonistico, ma anche amatoriale con famiglie o gruppi di amici che si ritrovati a percorrere le vie di Bareggia, diventata il centro sportivo di ritrovo tra i comuni di Lissone e Macherio.


La Strabareggia si è dimostrata ancora una volta non solo una corsa podistica dove si suda, ma anche un luogo di incontro e aggregazione dove i cittadini divertendosi colgono l’occasione per ritrovarsi stando insieme cogliendo l’occasione anche di unirsi sotto il profilo sociale.


Venendo ai dati sportivi sulle diverse distanze, sui 10km Elaufi Soufiane ha battuto il quattro volte campione della corsa bareggiese Brigo correndo con il tempo di 31,50 facendo così il nuovo record della corsa. Massimiliano Brigo arrivato secondo, ha realizzato il suo miglior tempo di sempre con il tempo di 32, 36 mentre terzo si è piazzato Orazio Bottura con il tempo di 33, 40. Anche la 10 km femminile è stata molto emozionante e alquanto veloce nei tempi, infatti la vincitrice Redaelli Silvia ha fermato il cronometro sul tempo di 35,57 abbassando il tempo di 4 minuti. Per quanto riguarda la 5 km Canclini Francesco e Polizzi Luca hanno fermato il tempo sotto i 15 minuti, rispettivamente il primo 14,46 mentre il secondo 14,58, mentre il terzo Pozzi Lorenzo ha fermato il cronometro di poco superiore ai 15 minuti.

Alla prossima!!



   

Commenti

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO