MACHERIO: GARE NAZIONALI



Spalti gremiti e un  tifo euforico ma particolarmente corretto ha assistito e sostenuto le proprie squadre di rappresentanza durante le partite di pallacanestro che si sono tenuto in prossimità delle feste pasquali, con il trofeo Finale Nazionale  Under 20 Femminile nato nel 2002 e il Trofeo delle Regioni.  

La nostra palestra di Macherio, ha avuto l'onore di contenere per l'ennesima volta viste le numerose manifestazioni a carattere Nazionale e Regionale dal Roller al Karate, anche il torneo di Pallacanestro con squadre provenienti da tutta Italia: Battipaglia, Varese, Orvieto, Forlì, Ancona, Moncaglieri, Venezia e anche Milano. Proprio la Brianza e la nostra struttura sono state scelte per organizzare il Trofeo delle Regioni e il torneo Nazionale Femminile Under 20, espressione di quelle atlete che potrebbero essere le protagoniste della pallacanestro nei prossimi anni. Proprio nel nostro palazzetto si sono tenute gare Nazionali Femminili di pallacanestro molto emozionanti con partite dai quarti di finale fino alla finale per il terzo e quarto posto tra le squadre di Asd Pallacanestro Sanga Milano e la PB 63 Battipaglia. Le squadre finaliste e le rispettive atlete, Taigers Rosa Libertas Forlì e Umana Reyer Venezia hanno potuto misurarsi invece all'interno del PalaBancoDesio, una struttura importante dove i cestisti si sono esibiti su un parquet molto prestigioso. La vittoria del torneo è andata alla ragazze della Reyer Venezia, società fondata nel 1872 e da molti anni in Italia una dei simboli della pallacanestro in modo particolare per il settore giovanile.



   

Come sostenuto anche dei più alti vertici sportivi e dai rappresentanti della pallacanestro, entrambi gli eventi, sono stati per gli atleti un modo per confrontarsi tra coetanei mettendo a nudo le proprie capacità e il proprio talento. Una occasione unica per socializzare fra ragazzi, per relazionarsi e confrontarsi, per smussare le differenze e per giocare imparando a rispettare le regole.


Alessandro Casiraghi 



https://webmail.pc.tim.it/cp/imgalice/s.gif

Commenti

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO