MACHERIO, L'ABBRACCIO DI SAN CASSIANO



Il tema della festa di Macherio sarà “L’Abbraccio” che nasce in primavera da alcuni suggerimenti espressi dalle associazioni, condivosi con l’amministrazione. Da subito le associazioni si sono attivate con la scuola materna e la biblioteca per elaborare il progetto che vedremo finalizzato nella festa patronale dal 29 al 31 agosto 2015.

Apre gli eventi, la mostra in chiesetta dal titolo “Via Vitae” dell’artista Carlo Brenna. Sarà inaugurata come ormai da un paio d’anni il mercoledì 26 agosto alle ore 20:30, farà seguito un concerto per organo e tromba. Senza entrare nei dettagli posso anticipare che si tratta di una via crucis al femminile.

La settimana sarà poi scandita da eventi religiosi e civili e culminerà, come da tradizione, il lunedì sera con il tradizionale SPETTACOLO PIROTECNICO DELLA VERGA PIROTECNICA.

Fra gli eventi promossi dall’Amministrazione in collaborazione con le varie associazioni macheriesi saranno:

Venerdì sera giorno 28 in piazza del lavatoio, musica anni ’70-’90 con i DREAM, promosso dal CDD in occasione dei festeggiamenti dei suoi 10 anni d’attività in Macherio.

Il giorno dopo o meglio la sera seguente, sabato 29 sera in piazza della chiesa: Concerto di canti Pop Folk con Luca Bassanese.

Domenica 30 alla sera in piazza della chiesa, grande spettacolo in omaggio a uno degli artisti più intriganti e innovativi italiani con Gian Piero Aloisio attraverso lo spettacolo e musica “Il Mio amico Giorgio Gaber”.

Sabato pomeriggio inaugurazione delle mostre: fotografiche “la nostra Macherio” del CDD, presso l’atrio dell’auditorium e del “concorso fotografico Del Paese” nel corridoio ex medie di Via Italia. Presso la sala espositiva, inaugurazione della mostra L’ABBRACCIO con opere d’artisti associate ai disegni dei bambini della scuola materna che troveremo anche nelle vetrine di negozi.

L’abbraccio lo incontreremo nelle sue diverse forme espressive, in piazza del lavatoio e per le vie del paese nella giornata di domenica. In piazza del lavatoio e nel cortile della biblioteca ci saranno diversi intrattenimenti laboratori per grandi e piccini.

A corredo di tutto questo ricco programma, domenica 30 saranno presenti intrattenimenti e laboratori per i più piccoli lungo le vie Italia, Roma, Milano chiuse al traffico oltre alle associazioni macheriesi. Ci saranno circa 40/50 espositori tra hobbisti e sapori con “La Bottega in Fiera” ed esibizioni sportive delle varie società sportive macheriesi che aderiranno.

L’ultima serata di festa, lunedì 31 agosto, a chiudere idealmente l’abbraccio tra macheriesi ed ex, tra vecchi e nuovi, potrebbe mancare lo spettacolo pirotecnico, che richiama a Macherio migliaia di appassionati?


Commenti

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO