MACHERIO, IL SINDACO RISPONDE AL CONSIGLIERE DI MINORANZA PORTA





Prima nel mirino c’era l’assessore Caspani, ora Verga. Chi sarà il prossimo?
Giancarlo Porta non lavora per il bene comune. Devo constatare che, invece di entrare nel merito politico delle questioni come dovrebbe fare un consigliere di opposizione, continua a gettare fango su di me e sulla mia amministrazione aggrappandosi a qualsiasi pretesto. 
Stia tranquillo il consigliere Porta, conosco benissimo le regole e il ruolo che rappresento. Non deve essere lui a dare lezioni di rispetto di regole e dati sensibili.  Lui che da sindaco, nel bel mezzo di un Consiglio comunale, rivolse accuse pesanti a un suo consigliere, nello sbigottimento generale dell’intera assemblea, proprio rendendo pubblici dati molto personali e riservati. 
Porta è mal informato quando sostiene che Verga lavora al mio computer. Forse lui o i suoi informatori avranno visto un’altra persona che, volontariamente e in modo del tutto gratuito, ha monitorato lo stato di tutte le vie del paese con tanto di foto e filmati. Lavoravamo al suo portatile. Da condannare o da ringraziare?
Ben vengano queste collaborazioni e il mio ufficio sarà sempre aperto a chi vuol dare il proprio contributo, nel rispetto di tutte le regole. 
Dati e tabelle relative al bilancio a cui ha avuto accesso Franco Verga quale semplice cittadino che, comunque un po’ di esperienza amministrativa l’ha accumulata, sono dati pubblici che tutti i cittadini possono consultare, anche attraverso il sito comunale, nel settore della trasparenza amministrativa. Sono gli stessi che ho poi illustrato in Consiglio comunale. Nulla di più. 
Tra l’altro tutti i dipendenti comunali responsabili dei diversi settori sono seri e competenti, ben conoscono il loro lavoro e la riservatezza cui sono tenuti. Vogliamo mettere in discussione anche questo?
Non esistono assessori ombra. Io presiedo un’amministrazione che opera alla luce del sole e che fa della trasparenza un proprio punto di forza.  
Porta non vuol capire che Progetto Macherio Bareggia è formato da persone che sanno lavorare in gruppo e che intendono dedicare tempo e competenze per il perseguimento del bene comune. Se ne renda conto. A breve partiranno gruppi di lavoro e approfondimento sulle diverse tematiche: dai rifiuti alla cultura, alla scuola, al territorio, allo spreco zero. Da loro nasceranno proposte che poi sarà compito degli amministratori rendere operative. 
Si presenti da me il consigliere Porta: sono disponibile a spiegargli il nostro modo di lavorare e di affrontare le questioni  per il bene di Macherio e dei suoi cittadini e anche ad ascoltare le sue osservazioni concrete in proposito, se mai ne avesse.
Il mio carattere mite e conciliatore mi induce sempre a cercare le ragioni di tutti, ma credo che questa volta la misura sia colma: ora sono pronta io a denunciarlo per le sue diffamazioni. 
Mariarosa Redaelli
sindaco

Commenti

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO