MACHERIO: QUANTA FRETTA, MA DOVE CORRI?




E' vero che Edoardo Bennato si riferiva alla fretta di Pinocchio stoppata da quei due imbroglioni che sono il Gatto e la Volpe, ma il verso si può adattare benissimo ai tanti automobilisti pinocchio che transitano per alcune strade macheriesi. 

In particolare, sono state rilevate velocità eccessive su via Regina Margherita e su via Parini. Che fare per garantire maggiore sicurezza? I dossi non sono ammessi sulle strade provinciali d'altra parte creano in certi casi più pericoli di quelli che attutiscono; non è pensabile  di posizionare altri semafori, oltre  a quello già esistente, che comunque ha evitato altri morti dopo le numerose negli anni sessanta/ottanta; non c'è spazio per creare rotonde.

Una soluzione ci sarebbe, e sarebbe la soluzione definitiva: che automobilisti e motociclisti non confondessero strade interne per piste di Monza. Ma  questa è evidentemente solouna utopia.

Allora, non rimane che l'intervento repressivo volto  a scoraggiare i troppo frettolosi. Verranno istallati i misuratori di velocità, i famigerati autovelox.

D'altronde, se Pinocchio non la capisce ma neppure vogliamo farci irretire da gatti e volpi, affidiamoci alle persone e agli strumenti che toccano il lato più sensibile dei trasgressori : il portafoglio. 

Commenti

Anonimo ha detto…
Si certo peccato che sono fuorilegge e non ce nessun cartello che avverta della presenza

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO