MACHERIO, UN EVENTO DOPO L'ALTRO




Anche quest’anno si è svolto il ventisettesimo torneo Junior Internazionale “Città di Lissonesi” di basket nel periodo pasquale, dal 19 al 22 aprile dove si sono affrontate squadre provenienti da tutto il mondo. Anche Macherio è stata protagonista, accogliendo nel proprio palazzetto sei partite di livello internazionale, con alcune squadre estere e un discreto pubblico accorso a vedere le diverse partite disputate. 


Il torneo ha richiamato partecipanti tra i quali, spiccano i campioni in carica di Team Ohio che si sono aggiudicati anche quest'anno il torneo e sempre da oltre oceano, il team canadese di Toronto, mentre dalla Svezia con il BK Rig Mark e dal Montenegro con il BC Podgorica. Le  quattro squadre italiane più forti del nostro paese come è stato possibile assistere  alle partite della Stella Azzurra Rom, Virtus Bologna, Pallacanestro Reggiana, Reyer e il Basket College Borgomanero, senza dimenticare mai la squadra padrone di casa lissonese dell’APL. 


Nelle varie palestre divise tra Lissone, Santa Margherita e Macherio è stato possibile godere di uno spettacolo cestistico di alto livello, assistendo a partite in cui   tantissimi giovani talenti si sono affrontati dando vita ad uno spettacolo unico ed emozionante. 

La manifestazione di sport non finisce, anzi riparte e torna  protagonista a Macherio con la Coppa d'Italia di Freestyle dal 31 maggio al 2 di giugno, un evento molto importante che vedrà competere e confrontarsi molti atleti di diverse categorie e di differenti discipline provenienti dalla Calabria, Marche, Lombardia, Lazio, Piemonte, Veneto e San Marino il tutto organizzato dalla società sportiva multipremiata del Roller Macherio. 

Il primo giorno di competizioni sarà venerdì 31 maggio, si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Macherio e  nel pomeriggio alle ore 14 verranno effettuate le gare di Battle nelle categorie: ragazzi, allievi, junior senior e dove parteciperanno i primi quattro  atleti campioni de mondo dei quali tre : Guslandi Lorenzo, Valerio Degli Agostini e Lorenzo Degli Agostini facenti parte della società Roller di Macherio. 

Nella giornata seguente, l'evento proseguirà nella Piazza Mercato per le gare di Roller Cross  di tutte le categorie dai giovanissimi ai master. Nella mattinata di domenica 2 giugno si tornerà presso il Palazzetto dello Sport per assistere alle gare di Speed Slalom delle varie categorie in gara. 

In un ambiente dove lo sport e il roller la fanno da padrona con molti atleti che si dovranno esibire nelle diverse discipline, sarà possibile anche partecipare ad una nuova iniziativa che richiamerà tutti coloro che sanno utilizzare o vorranno cimentarsi con i pattini alla prima edizione della RollerMache' Tour 2019 nella serata del 31 maggio alle ore 20,30. 

La società Macheriese, ha voluto organizzare una pattinata non competitiva aperta a tutti, un momento di divertimento e di aggregazione, dove i cittadini dai piccoli ai grandi dovranno percorrere un circuito per le vie del paese di Macherio per una lunghezza di 2,5 km per 4 volte. La partenza avverrà nel parcheggio Comprabene, si percorrerà via Italia e via Visconti, scendendo per la via Bellini, passando per il centro quindi via Milano e via Roma per puoi percorrere via Matteotti e via Milano. 

Un evento voluto e sostenuto anche dai commercianti di Macherio, i quali  allestiranno le proprie vetrine a tema, che resteranno esposte per una settimana, poiché verrà creata una competizione per la vetrina più bella dove sarà possibile votarla attraverso il portale social di facebook e in seguito sarà premiata. 


Alessandro Casiraghi







Commenti

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO