MACHERIO: LA TELEVISIOM.....



Siamo arrivati al termine del mese di maggio e solo in questo mese è stato possibile contare assistere ad una quindicina di proposte, avanzate da otto soggetti differenti e spalmate praticamente su tutti i trentun giorni.

D'accordo, ci sono periodi dell'anno i cui si è meno sollecitati ad uscire di casa per partecipare a una conferenza, visitare una mostra, ascoltare una lezione o ad assistere ad uno spettacolo. In primavera c'è più voglia. Ma non è che nelle altre stagioni la cultura e il sano divertimaneto vadano in letargo.

Magari va in letargo la nostra curiosità, che si accontenta di serate più comode, nel ruolo non di partecipanti attivi ma di spettatori senza diritto di replica: che soddisfazione sarebbe replicare a uno che stà al di là dello schermo televisivo? Assistere, aggiungere, disapprovare, sacramentare, senza una concreta relazione con l'altro, che roba è? Vale per tutte, la risposta di Jannacci: " La televisiòn la ta durmenta mè un cujòn".

Comunque per chi preferisce stare sveglio e sgrancirsi le gambe, le occasioni ci sono state e parecchie:

4 serate letterarie sul tema di Dante evento organizzato dalla Associazione della Banca del Tempo.

5   serate veramente contaminati con Contaminescion 2019 a Bareggia, evento organizzato dal gruppo Fotografico Imagianaria

3 serate organizzate dall'assessorato alla cultura dedicate a Leonardo da Vinci.

Una camminata sulle rive del Lambro, preceduta da una serata sull'argomento: iniziativa proposta dalla Banca del Tempo

Un escursione in montagna e due giorni in rifugio preparati dal Family Cai

Una pattinata-esibizione  per le strade di Macherio e tre giorni di coppa Italia di Freestyle a cura del Roller Macherio.

Una mostra di pittura della durata di due settimane, promossa dell'assessorato alla cultura

Esposizione dei lavori creati dalle merlettaie della Crisalide

Non ce n'è abbastanza ? Non ce n'è per tutti i gusti? Eppure non è tutto. Non sono coprese nell'elenco le attività tradizionali di associazioni  ed enti attivi sul territorio, dall'Università di Bareggia alla Bocciofila, dal Basket per la famiglia alle iniziative oratoriane. 

Insomma se si sente ancora qualcuno brontolare che a Macherio non c'è nulla gli  mandiamo il disco di Jannacci : " La televisiòn...

Commenti

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO