MACHERIO, RESTANO APERTI GLI AMBULATORI


La preoccupazione era forte e motivata. Con l'ultima riforma sanitaria regionale è stata rimescolata la geografia ospedaliera: Macherio insieme a tutto il distretto di Carate, da sempre collegati al San Gerardo di Monza, è stato compreso nell'Azienda Territoriale Sanitaria di Vimercate.

Di conseguenza, il timore era che venisse chiuso l'ambulatorio: naturalmente, non quello tra medici di base associati, ma quello tra quello che fa capo all'ospedale di Monza. Vimercate, per carità offre le più ampie garanzie, ma insomma recarsi, soprattutto con i mezzi pubblici, a Vimercate invece che a Monza, non è proprio la stessa cosa.

Il Sindaco Mariarosa Redaelli e l'assessore ai servizi sociali Fabio Bonacina hanno perciò  promosso, coadiuvati dagli amministratori di Lissone che avevano lo stesso problema, incontri sia con i responsabili vimercatesi che con quelli monzesi, per garantire la continuità delle prestazioni. 


Il 21 marzo è finalmente arrivata la firma su una convenzione tra le due ASST le Aziende Socio Sanitarie Territoriali, che accoglie il toto le associazioni avanzate delle amministrazioni comunali di Macherio e Lissone.

Fino al 2019 i Poliambulatori forniranno prestazioni relative :
Chirurgia generale
Chirurgia vascolare
Medicina fisica e riabilitativa
Neurologia
Ostetricia Ginecologia
Otorinolaringoiatria

Soprattutto sarà possibile ancora prenotare le prestazioni ospedaliere presso gli ambulatori macheriesi. 

Commenti

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO