MACHERIO, VIDEO C.C. TRANSAZIONE CENTRO SPORTIVO

A fine mese di marzo si è discusso e votato in Consiglio Comunale sulla transazione avvenuta tra il Comune di Macherio e la Rivolta Carmignani spa proprietaria in parte  del terreno del Centro Sportivo. Abbiamo voluto mettervi a conoscenza di tutti i fatti, pubblicando tutti gli interventi avvenuti durante la seduta. Nel prossimo numero, ci sarà sul nostro giornale un articolo ancora più dettagliato su l'intera faccende.

L'assessore nei primi due video illustra i termini dell'accordo tra la società Rivolta Carmignani Spa e il Comune per quanto riguarda il terreno del Centro Sportivo









Nei video successivi, il capogruppo dell'opposizione del gruppo "Insieme Si Può" e il consigliere durante il Consiglio Comunale, ha richiesto lo stralcio dell'indennizzo nel caso una amministrazione futura non volesse mantenere il patto. Dunque l'azienda secondo loro, dopo aver ceduto l'area in cambio di un altro pezzo di terreno  di 500mq con la possibilità di edificare, per un colpo di testa di un amministratore futuro di Macherio, si troverebbe solo con il terreno senza la possibilità di costruire e senza nemmeno un indennizzo. Non ci vuole molto per capire che la cosa è poco logica, quale garanzie  avrebbe l'azienda?
Se venisse fatto un bando con le cause legali ancora in corso chi sarebbe quella società sportiva, che investirebbe tanti soldi per sistemare il Centro Sportivo non sapendo del futuro?
Ma perché mai un amministratore prossimo di Macherio, dovrebbe rompere il patto trovato per il bene della comunità di Macherio così da avere un Centro Sportivo utile per la cittadinanza?
Non vorremmo che, come è accaduto nel passato recente, con l'amministrazione Porta che stralciò il bando per la piscina, nelle teste del centro destra nel caso vincessero le prossime elezioni baleni l'idea di bloccare il progetto di un centro sportivo magari con una piscina. 
Il problema in questo caso sarebbero proprio le 116.000 euro che il Comune dovrebbe dare alla azienda per  non aver mantenuto l'accordo. Non avendo i soldi il Comune, allora si che sarebbe un bel problema!



Il Sindaco indica quale obiettivo ha l'amministrazione a proposito del Centro Sportivo. Come primo obiettivo, una piscina  aperta a tutti i ragazzi che frequentano le scuole di Macherio, mentre come secondo obiettivo una Centro Sportivo Multisport


Nel video l'assessore Consonni parla di diverse cose da sistemare per qualsiasi sportiva volesse entrare tra cui dei gazebo ABUSIVI, SI ABUSIVI eretti con la precedente amministrazione. 
Ma in questo caso per l'opposizione non bisogna SCANDALIZZARSI, IMMAGINAVAMO...





Commenti

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO