MACERIO, ACQUA SANA


Abito a Macherio da 6 anni, da quando ho lasciato casa dei miei genitori per vivere con quella che è diventata poi mia e di mia moglie, e da sempre per abitudine bevevo acqua in bottiglia acquistata nei supermercati: ricordo fin da piccolo che facevamo appositamente una spesa riempendo il carrello di sole casse d'acqua in bottiglie di plastica, "così per un po' siamo a posto".


Negli ultimi anni, complice l'apertura della casetta dell'acqua, io e mia moglie abbiamo deciso di armarci della cassetta di plastica contenente le classiche 6 bottiglie di vetro, ed essere tra gli utilizzatori della casetta visibile sulla provinciale Monza-Carate.
Ci siamo trovati fin da subito benissimo, con la possibilità di scelta tra naturale e frizzante.
Per un paio d'anni la nostra fonte d'acqua era proprio quella casetta, comodissima in quanto poco lontano da casa nostra.

I ritmi frenetici di casa-lavoro ci hanno portato nell'ultimo anno a pensare che in fondo il nostro caro rubinetto di casa è ancora più comodo, e con una semplice bottiglia di vetro da riempire sempre fresca ogni qualvolta vogliamo, possiamo disporre sempre di acqua pronta da bere.

Mi sono quindi documentato a scopo precauzionale sul sito di Brianzacque che è la società che serve i comuni della zona tra cui il nostro e i valori microbiologici espressi che vengono mostrati di mese in mese (quindi sempre e costantemente sotto controllo) risultano ampiamente entro i valori limiti per legge.

Volevo però verificare maggiormente la presenza di metalli perché mi sono informato che spesso l'acqua che circola "in paese" è buona, ma a destare problemi potrebbe essere il tratto finale della tubazione di casa propria, specie se costruita non proprio recentemente.

Io abito in palazzina condominiale di recente costruzione, però volevo approfondire comunque questo aspetto e pertanto mi sono affidato ad un laboratorio privato per fare l'analisi completa della mia acqua che scende dai rubinetti di casa.

Nel giro di breve tempo hanno fornito i risultati che mi hanno stupito per qualità e bontà!


-assenza di batteri 
-metalli pressoché inesistenti, di gran lunga sotto i valori limiti 
-proprietà chimiche e microbiologiche nella norma 


Ero talmente felice di questa conferma che non potevo che condividerla con i miei concittadini e subito ho pensato a Voi come mezzo di divulgazione.

Confido possiate rendere nota questa mia lettera, concludendo che è proprio un  ottimo risultato per Macherio, potendo disporre di acqua SANA e pulita che scorre dai nostri rubinetti!

Grazie per l'attenzione

Andrea


Commenti

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO