MACHERIO, ANCORA CHIUSI


Sono stati realizzati per gli ambulanti del mercato di Macherio e della frazione Bareggia.  Sono costati ben 60.000 euro, circa 8.50 euro ad abitante. L’Amministrazione comunale ha ritenuto prioritario tale intervento per rispondere alle richieste degli ambulanti del mercato.

In merito alla questione si era già scritto sulle pagine di questo giornale che si poteva benissimo optare per altre scelte, più economiche ed egualmente efficaci, soprattutto in tempi come questi che richiedono rigore nella spesa e scelte programmatiche.
Invece l’Amministrazione non ha badato a spese. Ha optato per questa onerosa soluzione che sarà finanziata con i contributi del Distretto Commerciale “Corona del Parco” di cui Macherio fa parte, insieme ai comuni di Arcore, Villasanta, Biassono e Vedano.

Un Distretto, cioè un insieme di comuni che si sono associati con la finalità di creare coesione e partecipazione tra diverse realtà unite dalla vicinanza territoriale e da caratteristiche socio-economiche simili tra loro, stimolando una cultura di marketing territoriale tramite progetti condivisi tra le Amministrazioni Pubbliche, le Associazioni di Categoria e le singole Imprese.

Che dei servizi igienici rientrino nella finalità di stimolare una cultura di marketing la dice lunga sul livello con cui si affrontano i temi del commercio. Comunque, ci si aspettava almeno che, una volta presa la decisione, si provvedesse ad un
loro repentino funzionamento.

E invece: da due mesi due strutture spiccano nelle aree individuate, una a Bareggia, accanto alla casa dell’acqua, l’altra, in via Mascagni, adiacente l’area destinata ai cani. Apparentemente completate, ma nessuna delle due funziona.

Chiuse. In attesa. Di che cosa? Ovviamente del loro completamento, visto che ancora mancano gli allacciamenti alla fognatura. Anche se previsti e anche se già autorizzati.

Quanto si debba ancora attendere prima della loro ultimazione ed apertura si vedrà. E si tratta di semplici servizi igienici, nulla di più. Se questa amministrazione non è in grado di dimostrare la minima efficienza nella programmazione di interventi irrilevanti, non ci dobbiamo meravigliare di fronte all’assenza e all’incapacità di intervento nei settori più importanti che riguardano Macherio.

Commenti

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO