MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO
Scuola Primaria (Elementare) “R odari” Quarta A Finché non ci sarà la pace il mondo non sorriderà. (Maglieri Simone) Scuola Primaria (Elementare) “Manzoni” Seconda A La pace è quando le persone si salutano. (Perinelli Mattia) Seconda B Pace con noi stessi, pace con la gente, pace con il nostro prossimo, pace con la gente di diverso colore, pace nei luoghi di guerra, pace nelle diverse religioni, pace nel mondo intero. Amore è pace … e che sia pace !!! (Rizzo Matilde e nonna) Terza A Vorrei che nel mondo non ci fosse più guerra!! … E che i bambini e tutte le persone siano felici. (Vitagliani Giulia) Terza B Vorrei che la guerra finisse perché è brutto ammazzarsi fra uomini. Voglio pace, niente guerra, tra rose e farfalle, fiori e uccellini dove possano giocare bambini piccolini, (Nicole F.) La pace è tranquillità per tutti e la guerra arrabbia la terra perché si combatte. La pace è nella terra e la guerra vola via. (Hajar) Vorrei che la guerra non ci fosse, v...
Commenti
Le analisi si sono basate sui consuntivi di bilancio 2006, 2007 e 2008. I parametri presi in considerazione per l’elaborazione degli indicatori afferiscono a quattro aree: flessibilità di bilancio, livello e sostenibilità del debito, capacità programmatoria e di spesa, autonomia finanziaria e capacità di riscossione.
L'indice di virtuosità attribuito verrà utilizzato dalla regione per assegnare ai Comuni una quota (il 5% dei 50 milioni di euro) del plafond di 70 milioni di spesa teorica cui la Regione rinuncia in favore degli enti locali.