MACHERIO, C'E' UN LIMITE A TUTTO!

Mi sento alquanto imbarazzato  a dover intervenire su un fatto che mi riguarda personalmente. Terminata la mia attività pubblica, dopo aver servito la comunità macheriese per quattordici anni secondo le mia capacità, nel ruolo di sindaco e assessore, decisi di non commentare nessun atto della nuova amministrazione.
Mi sarebbe stato facile, dalle colonne del giornale da me fondato e diretto per quasi trent' anni. Ma da allora, Giugno 2009, non ho scritto una riga, rilasciato interviste a nessuno, espresso pubblicamente opinioni, in quanto ritenevo, come ritengo,che la mia lunga " naia" amministrativa meritasse di finire senza strascichi polemici.
Sono però costretto a riprendere in mano una penna, perchè c'è un limite a tutto. Mi sottopongono una dichiarazione dell'attuale sindaco: "L'amministrazione di Progetto Macherio ha messo a rischio la vita degli alunni per quindici anni".
Trasecolo. Va bene la polemica, pazienza se in mancanza di altre idee uno ha l'unica idea da dare la colpa di tutto a chi l'ha preceduto, si può tollerare perfino la rozzaggine e la menzogna: peggio per chi è menzognero e rozzo.
Ma qui la questione è diversa. Qui non si tratta di scontro politica, magari sporco ma politico. Qui il capo dell'amministrazione accusa i precedenti capi dell'amministrazione, tra qui il sottoscritto, di aver messo a rischio la vita di centinaia di bambini. A RISCHIO LA VITA.
E' l'accusa più infamante, la menzogna più meschina, il punto più basso della vita amministrativa macheriese. Mai si era giunti a tanto,nella pur vivace storia politica del nostro paese. Io mi sento a disagio a tornare a scrivere di queste cose. Mi sento umiliato di essere rappresentato da un sindaco che non  esita a infangare le persone, solo per astio politico. O forse per nascondere la sua incapacità
Franco Verga

P.S.  - Dimenticavo: la vita dei bambini sarebbe stata a rischio a causa dalla mensa scolastica. Non perchè il cibo fosse avvelenato o i muri pericolanti; perchè  i bambini arano diventati più numerosi rispetto allo spazio mensa.

Commenti

fulvio ha detto…
Se anche per loro (quelli che "Roma ladrona")Ruby è la nipote di Mubarak e quella di Tarantini è una famiglia bisognosa dov'è il limite?
Anonimo ha detto…
Grazie Fulvio!!
Continua a seguirci e se vuoi ad aiutarci!!

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO