MACHERIO, CONSIGLIO COMUNALE: IL PGT NON PASSA


E' bagarre nel Consiglio Comunale di ieri 24 Febbraio. Oggetto del contendere l'adozione del PGT (Piano Governo del Territorio). Dopo due anni di silenzi, frasi dette e ritirate, di assenza totale l'Assessore Monaco in Commissione incaricata ai lavori sul PGT, ecco che si è giunti alla sua votazione.

Come già riportato da Noi, sull'ultimo numero di Febbraio (Intervista al consigliere Velutti (PdL) e al capogruppo Lento), la votazione si è conclusa con 8 contrari fra cui Lento, Velutti (PdL) e Gatti (Lega), 8 favorevoli e 1 astenuto Resnati (PdL) .
Il Sindaco, Giancarlo Porta,si è trovato costretto a votare con la maggioranza per evitare di andare sotto ed essere battuto. Alla resa dei conti  la sua giunta ha dovuto piegare la testa e gettare la spugna.

Ancora non  ha fatto un passo indietro, ma sono molti che glielo chiedono a partire dall'opposizione di Progetto Macherio, ieri sera molto battagliera e decisa, che per bocca del suo capogruppo, Mariarosa Redaelli, dopo l'esito della votazione ha incalzato il Sindaco:




Commenti

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO