MACHERIO: LA SCELTA


Alla fine i candidati i candidati alla carica di sindaco da due sono diventati tre. tutti i tentativi di compattare i simpatizzanti di centrodestra, a partire degli interventi dei vertici provinciali e regionali, si sono frantumati di fronte alla incapacità di dialogo interno.

A dire il vero, è stato proprio l'invadenza dei vertici  a far precipitare le cose. Quasi tutti gli esponenti macheriesi della Lega e Fratelli di Italia, oltre a qualcuno proveniente delle file di forza Italia, hanno vissuto come un atto di forza, se non di arroganza, l' accordo fatto sopra le loro teste.

" Loro avranno i simboli dei nostri partiti, ma noi abbiamo gli uomini. Per loro conto l'appoggio dei singoli della Regione, a noi interessa l'appoggio dei Macheriesi": questa la loro versione.

Mentre si consuma la frattura, con toni anche esagerati, all'interno del centrodestra, il gruppo degli attuali amministratori di Progetto Macherio Bareggia, continuava nel suo lavoro di perfezionamento, del programma per il quinquennio 2018/2023 e di composizione della squadra da affiancare al sindaco Mariarosa Redaelli, che già da molto tempo aveva annunciato la volontà di presentarsi. 
Esperienza+ Innovazione è la filosofia della lista di PMB, nella quale su dodici candidati, quattro hanno esperienza amministrativa e otto sono volti nuovi. Esperienza è quindi garantita dalla presenza del sindaco e da due assessori uscenti; il rinnovamento dagli altri, tra cui alcuni decisamente giovani.  

Commenti

Post popolari in questo blog

MACHERIO, PENSIERI SULLA PACE DEGLI ALUNNI DI MACHERIO

MACHERIO : E ADESSO RICOMINCIAMO

MACHERIO: PASSEGGIANDO PER IL PARCO DI VILLA BELVEDERE

MACHERIO, POLIAMBULATORIO, A DUE ANNI DALL'APERTURA...

MACHERIO: SCUOLA OLTRE L'OCEANO